Cerca e trova immobili

LUGANOTorna ad aprile il Festival internazionale di Boogie Woogie

26.03.07 - 10:49
None
Torna ad aprile il Festival internazionale di Boogie Woogie

LUGANO- Dal 13 al 15 aprile 2007 si terrà a Lugano la 6a edizione del Festival Internazionale di Boogie Woogie organizzato dal pianista ticinese Silvan
Zingg. Anche per la rassegna di quest’anno Silvan Zingg ha convocato alcuni dei più rinomati pianisti e ballerini internazionali del genere. La serata introduttiva si terrà al Centro Panoramica di Cadro con una cena-spettacolo inizioore 19:30. (Riservazioni posti al +41 91 936 07 07). Il concerto del 14 aprile al Palazzo dei Congressi si preannuncia una grande serata concerto con una star guest: si tratta del famoso Little Willie Littlefield Il leggendario pianista e cantante nero, i cui brani si sono posizionati ai vertici delle classifiche americane. È stato il primo a registrare il brano „Kansas City“
che divenne poi famoso con la versione di Wilbert Harrison e ripresa da innumerevoli artisti in tutto il mondo.

Alla manifestazione saranno presenti anche altri artisti come ad esempio Anke Angel „The Boogie Lady“, Mitch Woods pianista, cantante e showman. Il simpatico californiano é stato nominato dalla Blues Foundation come pianista dell’anno 2007. Presente anche Axel Zwingenberger di Amburgo, un pioniere del boogie woogie in Europa.

La sezione ritmica di Silvan Zingg sarà composta da due musicisti ticinesi: Nuno Alexandre e Valerio Felice. Quest'ultimo é il batterista dagli assoli spettacolari: rulli a velocità mozzafiato si intrecciano ad acrobazie da giocoliere con le bacchette.

Nuno Alexandre invece con il suo contrabasso propone assoli altrettanto stupefacenti con una tecnica di „slapbass“ degli anni quaranta.

Naturalmente anche Silvan Zingg proporrà una selezione dei suoi migliori brani. In particolare renderà omaggio al grande Jay McShann, pianista di Kansas
City deceduto il 7 dicembre 2006. E a proposito Silvan dice: „Jay ha sempre fatto parte dei miei pianisti preferiti, ho sempre un suo CD in auto.“

A completare lo spettacolo sul palco del Palazzo dei Congressi non possono chiaramente mancare i ballerini. Si alterneranno coppie di campioni
mondiali ed europei di boogie woogie. I giovanissimi ballerini daranno una dimostrazione delle danze affascinanti che
regnavano nei bar e nelle sale da ballo degli anni venti, trenta e quaranta negli Stati Uniti.

Prevendita biglietti per il concerto del 14.4.07 al Palazzo dei
COngressi di Lugano nei seguenti punti vendita:

La Bottega del Pianoforte, Lugano

City Disc, Lugano

City Disc, Mendrisio

by Pinguis, Bellinzona

Music City, Locarno

oppure telefonando al +41 76 533 55 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE