Cerca e trova immobili

MENDRISIOLa Sintetica raddoppia gli spazi, nuove assunzioni

07.02.07 - 08:03
None
La Sintetica raddoppia gli spazi, nuove assunzioni

MENDRISIO - La Sintetica, ditta specializzata  nella produzione di farmaci anestetici, ha deciso di rad­doppiare il proprio stabilimento e le linee di produzione nell’area di San Martino. Ha infatti pre­sentato domanda di costruzione per ingrandire notevolmente lo stabilimento ubicato in via Pena­te 5. Si tratta di un progetto che dal punto di vista finanziario supera i dieci milioni di franchi.

I lavori di espansione si svolgeranno gradualmente nell'arco di 6-8 anni.  A fine lavoro Sintetica sarà praticamente raddoppiata, con uno spazio  di oltre 48.000 metri cubi. L'obiettivo è di aumentare la produzione di confezioni di prodotti ane­stetici e potenziare soprattutto il mercato internazionale.
 
L'intero investimento comporterà anche nuove assunzioni. Attualmente la Sintetica conta una cinquantina di dipendenti, e non si esclude che a fine progetto il numero dei lavoratori possa salire fino a cento.
Gli effetti sulla mobilità e sull'ambiente nella zona di San Martino - è stato spiegato dall’Ufficio tecnico comunale  -  risultano essere secondari dato che  il numero degli spostamenti non lieviterà più di tanto.
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE