Cerca e trova immobili

BELLINZONAGiocoliadi, per le classi e gli allievi delle scuole elementari

14.03.05 - 11:13
Fra pochi giorni la scadenza del termine d’iscrizione
Giocoliadi, per le classi e gli allievi delle scuole elementari
Fra pochi giorni la scadenza del termine d’iscrizione

 BELLINZONA - L’ultimo termine per annunciare la propria classe per la prestigiosa manifestazione gioco-sportiva o per partecipare al concorso cruciverba, è fissato per il 23 marzo. I promotori di Ufficio Aiuto Sport Ticino, partner di Swiss Olympic Association, comunicano che sono già diverse le scuole e gli allievi che si sono annunciati. La selezione dei partecipanti alla manifestazione avverrà per estrazione, mentre i ricchi premi del concorso cruciverba saranno assegnati dalla giuria sulla base dell’originalità dei lavori presentati. I giochi sono quindi ancora aperti. Non esitate, annunciatevi!
       
Come partecipare? Gli allievi delle scuole elementari sono invitati a creare un cruciverba sul tema “Fairplay nello sport”. Il lavoro dovrà essere inviato all’Ufficio Aiuto Sport Ticino entro il 23 marzo 2005. Una commissione neutra composta da rappresentanti di promotori dell’azione, sponsor e docenti valuterà i lavori più originali. La partecipazione può avvenire individualmente oppure per classe. Le scuole possono inoltre candidarsi per il tradizionale e prestigioso appuntamento con la manifestazione ludico-sportiva “Giocoliadi”, prevista venerdì 20 maggio. 10 classi di 4 e 5 elementare, in rappresentanza di tutto il Cantone Ticino, verranno sorteggiate tra quelle che avranno inviato il formulario del concorso ed espresso il desiderio di partecipare anche alla manifestazione sportiva.

Agli allievi (accompagnati dai docenti) vengono offerti i biglietti per il trasporto tramite mezzi pubblici, il pranzo, premi ricordo e, per coloro che lo desiderano, la visita il mattino dell’esposizione Swissminiatur, partner dell’azione assieme a Winterthur Assicurazioni, Athleticum e FFS con TILO. Sportivi d’élite e campioni dello sport svizzero molto noti assisteranno alle prove, aiutando ed intrattenendo gli allievi, mentre Rete 3 sarà presente sul terreno con interventi in diretta nel corso della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE