Cerca e trova immobili

LUGANO/AGNODal 1. aprile i voli fra Zurigo e Lugano affidati alla Cirrus

23.03.04 - 15:10
Ti Press
Dal 1. aprile i voli fra Zurigo e Lugano affidati alla Cirrus

LUGANO/AGNO - La rete dei voli Swiss si stabilizza. Dopo che lo scorso ottobre la compagnia l'aveva ridotta di un quarto, solo Buenos Aires e Manila non figurano nell'orario estivo in vigore da domenica prossima. Da Zurigo, Ginevra e Basilea sono previsti voli per 70 destinazioni di 42 paesi.

Secondo l'orario pubblicato oggi, la rete intercontinentale comprenderà 28 città di 20 paesi, mentre in Europa le destinazioni saranno 42 in 22 paesi. Sulla rete intercontinentale, Swiss rinuncia a prolungare i voli oltre San Paolo del Brasile verso la capitale argentina e da Hong Kong verso la capitale delle Filippine.

Per quanto concerne la rete europea, Sion non sarà servita in estate. Per il resto, Swiss propone 40 collegamenti diretti in partenza da Zurigo, 14 in partenza da Basilea e nove in partenza da Ginevra. La compagnia pone l'accento sui collegamenti quotidiani interessanti per i viaggi d'affari.

L'offerta europea è completata dai voli assicurati in code sharing con altre compagnie. I viaggiatori hanno così a disposizione altre dieci destinazioni: sette in partenza da Zurigo-Kloten e tre da Ginevra-Cointrin. Per contro, il volo Basilea-Lisbona è stato soppresso.

Come è già stato annunciato, infine, dal 1. aprile i voli di Swiss fra Zurigo e Lugano saranno affidati alla compagnia aerea regionale tedesca Cirrus Airlines. Numero dei voli - quattro - e orario rimangono invariati.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE