Cerca e trova immobili
Berna

Il ministro delle Finanze del Qatar in visita a Berna

È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.
Foto Deposit
Il ministro delle Finanze del Qatar in visita a Berna
È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.
BERNA - Il ruolo degli istituti finanziari sui mercati dell’energia ma anche un’eventuale cooperazione bilaterale per fronteggiare gli scenari di crisi. Sono alcuni dei temi affrontati dal Consigliere federale e capo del Dipartimento fede...

BERNA - Il ruolo degli istituti finanziari sui mercati dell’energia ma anche un’eventuale cooperazione bilaterale per fronteggiare gli scenari di crisi. Sono alcuni dei temi affrontati dal Consigliere federale e capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Ueli Maurer e dal suo omologo Ali bin Ahmed al Kuwari, ministro delle Finanze del Qatar, nell'incontro tenutosi oggi a Dübendorf.

I due ministri e le rispettive delegazioni hanno soprattutto discusso di questioni come le tendenze inflazionistiche, l’evoluzione dei tassi d’interesse, la digitalizzazione e la sostenibilità nel settore della finanza. Inoltre, al centro dell’incontro vi sono state lanche a revisione della vigente convenzione per evitare le doppie imposizioni e le possibilità di consolidare le relazioni tra gli operatori economici dei due Paesi.

In seguito, presso la sede dell’incontro, ossia il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca di Dübendorf, agli alti rappresentanti del Ministero dell'Economia del Qatar sono stati presentati diversi progetti del settore delle infrastrutture sostenibili e della mobilità.

Domani, martedì 6 settembre, il ministro delle finanze del Qatar sarà ricevuto a Berna anche dal consigliere federale Guy Parmelin. I due ministri si intratterranno sulle relazioni bilaterali economiche e commerciali dei due Paesi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE