Il ministro delle Finanze del Qatar in visita a Berna

È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.
È stato ricevuto dal Consigliere federale Ueli Maurer, capo del DFF.
BERNA - Il ruolo degli istituti finanziari sui mercati dell’energia ma anche un’eventuale cooperazione bilaterale per fronteggiare gli scenari di crisi. Sono alcuni dei temi affrontati dal Consigliere federale e capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Ueli Maurer e dal suo omologo Ali bin Ahmed al Kuwari, ministro delle Finanze del Qatar, nell'incontro tenutosi oggi a Dübendorf.
I due ministri e le rispettive delegazioni hanno soprattutto discusso di questioni come le tendenze inflazionistiche, l’evoluzione dei tassi d’interesse, la digitalizzazione e la sostenibilità nel settore della finanza. Inoltre, al centro dell’incontro vi sono state lanche a revisione della vigente convenzione per evitare le doppie imposizioni e le possibilità di consolidare le relazioni tra gli operatori economici dei due Paesi.
In seguito, presso la sede dell’incontro, ossia il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca di Dübendorf, agli alti rappresentanti del Ministero dell'Economia del Qatar sono stati presentati diversi progetti del settore delle infrastrutture sostenibili e della mobilità.
Domani, martedì 6 settembre, il ministro delle finanze del Qatar sarà ricevuto a Berna anche dal consigliere federale Guy Parmelin. I due ministri si intratterranno sulle relazioni bilaterali economiche e commerciali dei due Paesi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!