Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
SVIZZERA
04.12.2020 - 07:110
Aggiornamento : 13:25

Dieci persone, ma da due nuclei familiari al massimo

Sarebbe, secondo indiscrezioni, una delle misure che il Consiglio federale annuncerà oggi

BERNA - Il Consiglio federale stringe la vite in vista del Natale. Secondo le anticipazioni di SRF news, tra le misure sarebbe in particolare prevista un'ulteriore limitazione per quanto concerne gli incontri privati.

Se da un lato il limite fissato a 10 persone dovrebbe essere confermato, da Berna si vorrebbe limitare la provenienza di queste persone a un massimo di due nuclei familiari. Un'eccezione sarebbe poi consentita per la vigilia di Natale.

Stretta anche sulle piste? - In attesa della conferenza stampa che dovrebbe tenersi oggi, tra le indiscrezioni sono filtrate anche alcune limitazioni che riguardano gli impianti di risalita, tra le quali i limiti massimi di capacità. Inoltre, l'apertura delle stazioni sciistiche sarà vincolata alla situazione epidemiologica di ogni singolo cantone e il Consiglio federale potrebbe, a seconda dell'evoluzione della situazione, revocare le necessarie licenze.

«Non sta andando come sperato» - Ieri, il Consigliere federale Alain Berset si è detto preoccupato per l'andamento delle curve epidemiologiche in Svizzera. «Speravamo che le cose sarebbero andate diversamente, in questo momento siamo preoccupati», ha spiegato durante la visita all'ospedale di Bruderholz.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 anno fa su tio
Naturalmente si conta sulle persone che spiano i vicini non in regola e li denunciano. Chi farà più di una denuncia avrà diritto al vaccino per primo. Buon natale
P63 1 anno fa su tio
Fare le regole così sono capace anche io, pensate invece a curare la gente in modo corretto... siamo il cantone e la nazione dove la gente muore come noccioline schiacciate, anche se è questo che volete vero? I nostri anziani costano e non rendono per cui tenerli per cosa? Vergogna!
Don Quijote 1 anno fa su tio
C'è una parte della popolazione terrorizzata e con seri problemi mentali a cui non servono più questi deliri anti covid, in questo momento sono al bar e c'e un tizio che con mascherina e armato di cannuccia tira su il cappuccino! Quelli sani di mente e di corpo ringraziano babbo Berset per le sue raccomandazioni , poi vedremo con chi mangiare e dormire.
Nano10 1 anno fa su tio
Berset sempre più fenomeno da circo e burattinaio d’altronde non si può pretendere altro da un PS 😡
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 05:32:14 | 91.208.130.89