Keystone (archivio)
SVIZZERA / FRANCIA
17.10.2019 - 14:430

Viola Amherd in visita a Parigi

La consigliera federale incontrerà la ministra della difesa transalpina per dialogare su istruzione, cyberdifesa e protezione dell'ambiente

PARIGI - Domani la consigliera federale Viola Amherd sarà in visita ufficiale a Parigi, dove incontrerà la ministra francese della difesa Florence Parly.

Il dialogo verterà in particolare sulla collaborazione in materia d'istruzione, ampliata dai due Paesi nel novembre 2018 con la firma di un accordo bilaterale, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa (DDPS).

Saranno inoltre trattati temi relativi alla cyberdifesa e le interrelazioni tra la protezione dell'ambiente e l'esercito. In questo ambito la Francia è all'avanguardia e si è dotata di una strategia finalizzata esclusivamente a tale obiettivo (Stratégie de Développement Durable de la Défense).

Al termine dei colloqui con Florence Parly, Viola Amherd parteciperà a una discussione sulla promozione delle donne nelle forze armate. Per elaborare misure concrete a tal fine il DDPS ha costituito un apposito gruppo di lavoro interno. L'incontro servirà a fornire nuovi impulsi alle discussioni interne del Dipartimento.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
streciadalbüter 8 mesi fa su tio
In francese il suo cognome suona proprio male.
streciadalbüter 8 mesi fa su tio
E tutto a spese dei contribuenti
Mattiatr 8 mesi fa su tio
@streciadalbüter Se fossi entrato anche te in politica avresti avuto vacanze pagate invece di star qua a lamentarti :-)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 15:12:33 | 91.208.130.86