Cerca e trova immobili

SVIZZERAStart up, il tempo di lavoro dovrebbe essere basato sulla fiducia

07.05.19 - 19:43
È quanto chiede un'iniziativa parlamentare di Marcel Dobler, accolta oggi al Consiglio nazionale. Il testo si riferisce ai dipendenti che detengono delle azioni
Deposit
Start up, il tempo di lavoro dovrebbe essere basato sulla fiducia
È quanto chiede un'iniziativa parlamentare di Marcel Dobler, accolta oggi al Consiglio nazionale. Il testo si riferisce ai dipendenti che detengono delle azioni

BERNA - I dipendenti delle start up che detengono azioni della loro società dovrebbero essere dispensati dall'obbligo di registrare l'orario di lavoro. È quanto domanda un'iniziativa parlamentare di Marcel Dobler (PLR/SG) accolta oggi dal Consiglio nazionale con 130 voti a 52.

L'iniziativa vuole in particolare modificare la Legge sul lavoro affinché gli impiegati delle start up che beneficiano di "employee stock option plans" (ossia modelli di partecipazione dei collaboratori, quali piani azionari o opzionari) possano concordare un orario di presenza basato sulla fiducia.

Simili piani di partecipano, secondo Dobler, offrono alle aziende la possibilità di far partecipare i dipendenti di un certo livello al finanziamento dell'impresa, stimolano lo spirito imprenditoriale e fanno della persona interessata un socio coimprenditore. In tal modo i dipendenti, oltre a sentirsi parte integrante dell'azienda, beneficiano direttamente dell'andamento degli affari o di una vendita dell'impresa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Così lavorano sono i “fessi”!!
NOTIZIE PIÙ LETTE