Keystone
+ 6
SVIZZERA
23.03.2019 - 16:290

Posti gratuiti negli asili nido

È la richiesta delle donne socialiste, riunite oggi a Berna. Definite quattro rivendicazioni per lo sciopero nazionale delle donne, previsto il 14 giugno

BERNA - Le donne socialiste esigono dei posti negli asili nido gratuiti per tutti. Riunite oggi in assemblea generale a Berna, hanno definito quattro rivendicazioni da portare avanti durante lo sciopero nazionale delle donne, previsto per il prossimo 14 giugno.

La principale richiesta riguarda appunto gli asili nido. Nello specifico, si legge in un comunicato, Confederazione e Cantoni devono garantire un'offerta gratis e di qualità per la presa a carico dei bambini a partire dai quattro mesi di età.

Le altre tre rivendicazioni selezionate dall'assemblea riguardano misure vincolanti per la parità salariale, una giusta remunerazione per le "professioni femminili" e un congedo parentale equo.

Stando alla consigliera nazionale vodese e vicepresidente del PS Ada Marra, il cui discorso è riportato nella nota, «lo sciopero delle donne è necessario e urgente per finalmente apportare delle soluzioni alle palesi ingiustizie» con le quali sono tuttora confrontate le persone di sesso femminile.

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MARCEL BIERI)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
volabas 6 mesi fa su tio
Beh avete gia' visto un socialista tirare un franco di tasca propria? Ideologicamente e a parole sono imbattibili, sempre con i soldi degli altri pero'. I veri socialisti sono estinti da parecchi anni e questi di oggi, dalle grandi aperture mentali , continuano a prendere batoste ad ogni votazione; ci sara' magari un perché, o la maggioranza degli europei sono ignoranti e razzisti? Ovviamente la colpa è sempre degli altri
Nmemo 6 mesi fa su tio
Femministe socialiste che demandano allo Stato compiti specifici della famiglia. Ci sono anche uomini che fanno i "casalinghi" e accudiscono ai figli. Per altro sono anche egoiste, pretendendo che i costi siano assunti dai contribuenti. Insomma proposte socialiste, egoiste e irresponsabili ..
Esse 6 mesi fa su tio
Un futuro fatto di figli dai genitori al lavoro ed allevati da professionisti ! Applausi , What for a Vision !
Galium 6 mesi fa su tio
Rivendicazioni completamente condivisibili
Gus 6 mesi fa su tio
Ridicole!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 05:01:03 | 91.208.130.89