Keystone
SVIZZERA
17.08.2018 - 19:080

Mirjana Spoljaric Egger nominata sottosegretario generale del PNUS

Presiederà l'ufficio regionale del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite per l'Europa e la Comunità degli Stati indipendenti

BERNA - Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) plaude alla decisione dell'ONU di nominare l'ambasciatrice Mirjana Spoljaric Egger sottosegretaria generale e amministratrice supplente del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (PNUS).

In tale funzione la Egger - attualmente capo della Divisione Nazioni Unite e organizzazioni internazionali a Berna - presiederà l'ufficio regionale del PNUS per l'Europa e la Comunità degli Stati indipendenti, si legge in un comunicato odierno del DFAE.

Il Programma di sviluppo dell'ONU opera in circa 170 Paesi e territori e contribuisce a eliminare la povertà e a ridurre le disparità e l'emarginazione. A tal fine gli Stati vengono affiancati nella definizione di linee guida e nella creazione di capacità istituzionali, oltre che nel potenziamento della resilienza, per mantenere nel lungo periodo i risultati dello sviluppo.

Per la Svizzera - continua la nota - la nomina è un riconoscimento importante del suo impegno come membro dell'ONU e sostenitrice di lungo corso del PNUS.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 00:34:05 | 91.208.130.87