Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ruag International in rosso a causa della ristrutturazione

La perdita netta si è attestata a 119 milioni di franchi, rispetto al rosso di 2 milioni del 2024.
20min/Matthias Spicher
Fonte ATS
Ruag International in rosso a causa della ristrutturazione
La perdita netta si è attestata a 119 milioni di franchi, rispetto al rosso di 2 milioni del 2024.

BERNA - Il gruppo aerospaziale Ruag International - di proprietà della Confederazione - ha chiuso l'esercizio 2025 in perdita, risentendo della riorganizzazione aziendale e delle difficoltà incontrate nel settore dei vettori per satelliti.

Stando a quanto comunicato oggi il fatturato è sceso a 412 milioni di franchi, contro i 495 milioni dell'anno precedente. Al netto degli effetti delle dismissioni si registra però una crescita del 12%. Il risultato operativo Ebit è passato da un utile di 20 milioni a una perdita di 114 milioni (ma +1% al netto degli effetti straordinari). La perdita netta si è attestata a 119 milioni di franchi, rispetto al rosso di 2 milioni del 2024.

Nell'anno in corso Ruag International intende puntare a ridurre i rischi, proseguendo la stabilizzazione e la trasformazione digitale. L'obiettivo è migliorare in modo duraturo la redditività a partire dal 2027.

Come noto nel gennaio 2021 l'impresa di armamenti e aerospazio Ruag si era scissa in due parti: Ruag MRO, vicina all'esercito, e Ruag International, che intendeva concentrarsi sulle sue attività spaziali legate soprattutto ai satelliti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE