Camille Bloch aumenta il prezzo del suo cioccolato del 10%

Il motivo? Il rincaro del cacao
BERNA - Camille Bloch, che gestisce marche di cioccolata quali Ragusa e Torino, ha annunciato un aumento dei prezzi dei suoi prodotti di poco superiore al 10%. Il direttore dell'azienda giustifica questa misura con l'aumento del prezzo del cacao.
«Le fluttuazioni dei prezzi sono state così estreme negli ultimi tempi», ha affermato Daniel Bloch in un'intervista al domenicale in lingua tedesca della SonntagsZeitung. «Il produttore non può evitare di trasferire parte dei costi aggiuntivi ai clienti», ha spiegato Bloch.
Anche altri produttori di cioccolato svizzeri, come Barry Callebaut e Lindt & Sprüngli, hanno aumentato i loro prezzi a seguito dell'aumento del prezzo del cacao, i cui semi sono stati in media più cari del 130% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!