Cerca e trova immobili
ZURIGO

All'aeroporto di Zurigo fatturato e utile in crescita

Il giro d'affari ha fatto registrare un +21% a 1,24 miliardi di franchi. Tutto ciò grazie all'aumento dei passeggeri.
20 Minuten Agency
Fonte ATS
All'aeroporto di Zurigo fatturato e utile in crescita
Il giro d'affari ha fatto registrare un +21% a 1,24 miliardi di franchi. Tutto ciò grazie all'aumento dei passeggeri.
ZURIGO - L'aeroporto di Zurigo nel 2023 ha proseguito una netta ripresa dal periodo pandemico. Il fatturato è cresciuto e l'utile è aumentato in maniera chiara. Più alti anche i dividenti.Grazie all'aumento dei passeggeri il giro d'affari ha fatto...

ZURIGO - L'aeroporto di Zurigo nel 2023 ha proseguito una netta ripresa dal periodo pandemico. Il fatturato è cresciuto e l'utile è aumentato in maniera chiara. Più alti anche i dividenti.

Grazie all'aumento dei passeggeri il giro d'affari ha fatto registrare un +21% a 1,24 miliardi di franchi, si legge in un comunicato odierno dello scalo zurighese. Il dato supera quello pre-pandemico del 2019 (+2,1%), anche se i viaggiatori rimangono inferiori.

L'EBITDA ha visto un incremento del 22% a 677 milioni. L'utile netto ha dal canto suo registrato un balzo del 47% a 304,2 milioni. Agli azionisti verrà proposto un dividendo di 5,30 franchi per azione (+1,80 franchi).

Le cifre pubblicate oggi superano le attese degli analisti. Per l'anno in corso i gestori continuano a mostrarsi ottimisti, con il numero di passeggeri che dovrebbe raggiungere i 30 milioni, ovvero il 95% di quanto fatto registrare nel 2019. L'anno scorso sono stati 28,9 milioni. Previste crescite anche per fatturato e utile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE