Cerca e trova immobili
SVIZZERA

A dicembre la BNS interverrà molto probabilmente sui tassi d'interesse

Lo ha dichiarato Thomas Jordan nel corso di un evento a Losanna
KEYSTONE/ANTHONY ANEX (ANTHONY ANEX)
Thomas Jordan, presidente della direzione della Banca nazionale svizzera.
Fonte Ats Awp
A dicembre la BNS interverrà molto probabilmente sui tassi d'interesse
Lo ha dichiarato Thomas Jordan nel corso di un evento a Losanna
ZURIGO - Il presidente della direzione della Banca nazionale svizzera (BNS) Thomas Jordan ritiene che con molta probabilità vi saranno altri interventi sui tassi d'interesse nella prossima riunione della BNS a dicembre. Il motivo principale &e...

ZURIGO - Il presidente della direzione della Banca nazionale svizzera (BNS) Thomas Jordan ritiene che con molta probabilità vi saranno altri interventi sui tassi d'interesse nella prossima riunione della BNS a dicembre. Il motivo principale è il perdurare di un'inflazione elevata.

Jordan si è espresso oggi in occasione di un evento a Losanna, ha indicato stasera l'agenzia di stampa Reuters. Ha pure sottolineato il ruolo della forza del franco svizzero nella lotta al rincaro. La BNS - ha sottolineato - è pronta a continuare ad acquistare e vendere franchi per mantenere la valuta a un livello adeguato e combattere l'inflazione.

Nel 2023, la crescita economica della Svizzera dovrebbe essere inferiore a quella del 2022, mentre per l'anno in corso, la BNS prevede una crescita di circa il 2%, secondo le ultime stime.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE