Cerca e trova immobili

LUCERNADieci giorni per costituirsi

21.08.12 - 14:14
Il ministero pubblico ha deciso la pubblicazione delle fotografie delle persone ricercate per i vandalismi della sera del 19 giugno, nel dopo partita che ha sancito l'eliminazione della Croazia dagli Europei
Foto lettore 20 Minuten
Dieci giorni per costituirsi
Il ministero pubblico ha deciso la pubblicazione delle fotografie delle persone ricercate per i vandalismi della sera del 19 giugno, nel dopo partita che ha sancito l'eliminazione della Croazia dagli Europei

LUCERNA - Avranno dieci giorni per decidersi. E' questo il tempo concesso per costituirsi ai vandali che la sera del 19 giugno misero a ferro e fuoco il centro di Lucerna.

Gli scontri tra tifosi e polizia avvennero dopo il fischio finale delle partite degli europei di Polonia e Ucraina, che sancirono l'eliminazione della squadra nazionale croata dalle competizioni. La serata era trascorsa più o meno tranquilla nell'area del Centro Culturale di Lucerna, il famoso KKL, dove diverse centinaia di tifosi si erano recati per assistere alle partite trasmesse su schermi giganti, allestiti per l'occasione.

L'eliminazione della Croazia ha provocato la rabbia di alcuni facinorosi, che si è sfogata contro la polizia lucernese, che ha dovuto ricorrere all'idrante per ripristinare l'ordine pubblico. Negli scontri parteciparono anche tifosi italiani e spagnoli e la polizia ebbe un gran da fare per separare le frange più violente.

La notizia di oggi è che il Ministero pubblico lucernese ha reso noto la sua intenzione di pubblicare le fotografie dei vandali ancora ricercati dalla polizia. Come già riferito, le autorità concedono da oggi dieci giorni di tempo alle persone interessate per costituirsi. Entro il 29 agosto, alle ore 17,00, i ricercati avranno la possibilità di rivolgersi alle autorità per telefono o direttamente agli sportelli di qualsiasi comando.

Le foto di quelle persone che non si costituiranno entro la data fissata verranno pubblicate sulla pagina d'apertura del sito della pagina della polizia cantonale lucernese.

Come si legge oggi sull'edizione online della Neue Luzerner Zeitung, non appena la persona si costituisce, la foto viene tolta dalla pagina internet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE