Muore a 14 anni, folgorato su un treno merci

Un altro adolescente ferito in modo lieve. La Polizia indaga sull’incidente.
LANGENTHAL - Una notte drammatica quella tra lunedì e martedì a Langenthal, dove un ragazzo di 14 anni ha perso la vita dopo essere stato folgorato su un convoglio merci fermo alla stazione. Un altro adolescente coinvolto nell’incidente è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia Cantonale Bernese, l’allarme è scattato poco dopo le 2:20 di martedì. I due ragazzi erano saliti su un treno merci fermo, quando uno di loro è stato colpito da un arco elettrico, riportando ferite fatali. Il giovane deceduto era cittadino eritreo e residente nel Cantone di Berna.
Il secondo ragazzo, ferito in modo lieve, ha ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasferito in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre alla Polizia Cantonale, un’ambulanza, l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Berna, il Care Team del Canton Berna, i pompieri di Langenthal, il personale delle FFS e della Procura di Emmental-Oberaargau.
La Polizia Cantonale Bernese ha aperto un’inchiesta per determinare le circostanze esatte dell’incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!