Cerca e trova immobili
ZURIGO

Truffa per mesi un anziano: 38enne in manette

L'uomo avrebbe convinto la vittima a effettuare investimenti online per un valore di diverse decine di migliaia di franchi.
Police cantonale ZH
Fonte ats
Truffa per mesi un anziano: 38enne in manette
L'uomo avrebbe convinto la vittima a effettuare investimenti online per un valore di diverse decine di migliaia di franchi.

ZURIGO - La polizia cantonale zurighese ha arrestato un presunto truffatore ieri sera a Bauma.

Il 38enne ucraino avrebbe convinto un 76enne a effettuare investimenti online per un valore di diverse decine di migliaia di franchi.

Alla fine del 2024, l'anziano si è imbattuto in un sito web che, a suo avviso, offriva "opportunità di investimento assolutamente legittime", scrive in una nota odierna la polizia. Dopo un primo contatto, quella che credeva una consulente ha abilmente costruito un solido rapporto di fiducia con lui, spingendolo a sborsare, per più volte, ingenti somme.

Solo a poco poco la vittima si è resa conta di essere rimasta coinvolta in un raggiro e ha sporto denuncia. Sperando di recuperare comunque il denaro, l'uomo è stato convinto a pagare una commissione finale di oltre diecimila franchi per sbloccare l'investimento.

Quando i soldi sono stati consegnati al truffatore però, gli agenti sono intervenuti, arrestando il 38enne. Gli inquirenti stanno ora cercando di accertare se l'impostore sia dietro a ulteriori prelievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE