Cerca e trova immobili
GIURA

Si stacca un telone da un camion. Danni alla galleria

Il tratto interessato del tunnel di Mont-Terri è al momento chiuso al traffico, si valuta una chiusura totale
AFP
Fonte Polizia cantonale Giura
Si stacca un telone da un camion. Danni alla galleria
Il tratto interessato del tunnel di Mont-Terri è al momento chiuso al traffico, si valuta una chiusura totale
SAINT-URSANNE - La galleria del Mont-Terri è al momento chiusa a causa dei danni alle installazioni di sicurezza causati da un telone perso da un autoarticolato. Il mezzo pesante stava viaggiando in direzione di Berna quando, per ragioni ancora igno...

SAINT-URSANNE - La galleria del Mont-Terri è al momento chiusa a causa dei danni alle installazioni di sicurezza causati da un telone perso da un autoarticolato. Il mezzo pesante stava viaggiando in direzione di Berna quando, per ragioni ancora ignote, ha visto staccarsi parzialmente il telone di protezione del cassone.

Il telone ha urtato alcune pareti del tunnel, provocando danni alle installazioni di sicurezza.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie di polizia, nonché il Servizio delle infrastrutture, con mezzi tecnici per procedere alla chiusura del tratto interessato.

La corsia in direzione Berna della galleria ha dovuto essere chiusa al traffico per consentire le necessarie riparazioni d’urgenza. A seconda dell’entità dei danni, si sta valutando anche la possibilità di una chiusura totale della galleria.

Al momento non è ancora nota la data di riapertura del tunnel.

Nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE