Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Questi zacky-boy sono pericolosi

Se il prodotto viene utilizzato con una lama da taglio, l'albero di uscita nel riduttore potrebbe rompersi.
Ufficio federale del consumo
Fonte RED
Questi zacky-boy sono pericolosi
Se il prodotto viene utilizzato con una lama da taglio, l'albero di uscita nel riduttore potrebbe rompersi.
BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Stihl richiama alcuni modelli di riduttori per e su decespugliatori a causa di un pericolo di lesioni. I consumatori possono ottenere la riparazione gratuita dei decespugliatori e...

BERNA - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Stihl richiama alcuni modelli di riduttori per e su decespugliatori a causa di un pericolo di lesioni. I consumatori possono ottenere la riparazione gratuita dei decespugliatori e far sostituire il riduttore.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Se il prodotto viene utilizzato con una lama da taglio, l'albero di uscita nel riduttore potrebbe rompersi. Ciò comporta un rischio di lesioni per l'utente o per gli astanti a causa dell'espulsione di un pezzo dell'attrezzo.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i riduttori con numero di materiale 4148-640-0108 e marcatura 4148/02 C. Si tratta di riduttori installati di fabbrica nei decespugliatori FS 511 / FS 561 con il numero della macchina compreso tra 193125214 e 196108925.

Come devono comportarsi i consumatori?

«I consumatori sono pregati di non utilizzare più un decespugliatore in cui è installato il riduttore in questione, né di utilizzare i riduttori interessati da questo richiamo come pezzi di ricambio», si legge in una nota.

Il riduttore del decespugliatore deve essere sostituito. Invitiamo i consumatori a portare immediatamente i decespugliatori in questione presso un'officina Stihl per la riparazione, gratuita. Stihl provvederà a sostituire anche i riduttori attualmente immagazzinati come pezzi di ricambio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE