Un fienile divorato dalle fiamme

L'incendio è divampato ieri sera a Rongellen, località non distante da Thusis.
Nessuno è rimasto ferito nel rogo.
L'incendio è divampato ieri sera a Rongellen, località non distante da Thusis.
Nessuno è rimasto ferito nel rogo.
COIRA - Un incendio ha distrutto ieri sera un fienile a Rongellen, poco a sud di Thusis (GR). Nessuno è rimasto ferito.
L'allarme alla centrale è giunto attorno alle 23.00, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese. I vigili del fuoco di Thusis sono arrivati rapidamente sul posto, ma il fienile - che era ormai avvolto dalle fiamme - è bruciato completamente nonostante lo sforzo dei pompieri. Questi ultimi sono tuttavia riusciti a evitare che il fuoco si propagasse a un vicino edificio.
La polizia cantonale nella nota scrive che quasi contemporaneamente un'altra segnalazione è giunta per un principio d'incendio in un immobile a Furna, in Prettigovia. I pompieri sono intervenuti e hanno spento le fiamme che provenivano dalla parete dietro la stufa del soggiorno. Hanno così evitato che il fuoco si estendesse a tutta la dimora. Nel comunicato viene precisato che non è ancora possibile stimare i danni alla proprietà.
In entrambi i casi la polizia cantonale ha aperto un'indagine per stabilire le cause degli incendi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!