BASILEA CAMPAGNA
In manette un pirata informatico
È stato arrestato dalla polizia di Basilea, con l'accusa di avere partecipato a 1800 attacchi

deposit
Fonte ATS
In manette un pirata informatico
È stato arrestato dalla polizia di Basilea, con l'accusa di avere partecipato a 1800 attacchi
BINNINGEN - Un'operazione internazionale di polizia contro la criminalità informatica ha portato all'arresto di una persona a Binningen (BL). È sospettata di essere membro di un gruppo di 12 persone che si ritiene abbiano effettuato pi&...
BINNINGEN - Un'operazione internazionale di polizia contro la criminalità informatica ha portato all'arresto di una persona a Binningen (BL). È sospettata di essere membro di un gruppo di 12 persone che si ritiene abbiano effettuato più di 1.800 attacchi informatici utilizzando ransomware.
Il sospetto, arrestato il 26 ottobre, è stato interrogato dalla procura francese ed è attualmente in custodia. In Svizzera è sospettato di riciclaggio di denaro e danneggiamento di dati. L'operazione coordinata delle polizie è stata condotta in Svizzera e in Ucraina, ha precisato oggi la procura di Basilea Campagna.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!