Cerca e trova immobili
ZURIGO

Auto intrappolata tra due treni, grave la conducente

Spaventoso incidente vicino a Winterthur. Restrizioni tra Zurigo e San Gallo.
Auto intrappolata tra due treni, grave la conducente
lettore 20 minuten
Auto intrappolata tra due treni, grave la conducente
Spaventoso incidente vicino a Winterthur. Restrizioni tra Zurigo e San Gallo.
Sul posto si è attivato un ingente dispositivo, tra polizia e pompieri. La 41enne alla guida è in ospedale.
ZURIGO - L'allarme è giunto alle centrale di Polizia attorno alle 22:30 di ieri. Un'auto aveva tentato di passare tra due treni a Winterthur. Inevitabile lo scontro. Secondo il portavoce Ralph Hirt, la 41enne alla guida del veicolo è fi...

ZURIGO - L'allarme è giunto alle centrale di Polizia attorno alle 22:30 di ieri. Un'auto aveva tentato di passare tra due treni a Winterthur. Inevitabile lo scontro.

Secondo il portavoce Ralph Hirt, la 41enne alla guida del veicolo è finita sulle rotaie per ragioni sconosciute. Vi ha transitato proprio mentre passavano due treni.

«L'auto è stata gravemente danneggiata e la donna alla guida ha potuto essere liberata dalle lamiere solo grazie a un delicato intervento dei Pompieri», spiega il portavoce in un'intervista a BRK News. A causa delle gravi ferite riportate, l'automobilista è stata trasferita in ospedale. I Pompieri hanno dovuto smontare il veicolo pezzo per pezzo per poterla recuperare.

Stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, almeno 15 veicoli tra Pompieri e Polizia erano sul luogo dell'incidente, a Schottikon (ZH). È stato utilizzato anche un elicottero. «La polizia ha isolato l'intera area», racconta un testimone che vive poco distante e ha sentito delle urla.

I circa 80 passeggeri di entrambi i treni ed entrambi i macchinisti non sono rimasti feriti. A causa dell'incidente si sono generati ritardi, cancellazioni di treni e deviazioni sulla tratta delle FFS tra Zurigo e San Gallo.

Danni ingenti - Le FFS hanno annunciato che i treni a lunga percorrenza tra Zurigo e Wil (SG) saranno cancellati. Poiché la capacità degli autobus sostitutivi è limitata, le FFS hanno sconsigliato di viaggiare tra Winterthur e Wil nelle ore di punta. La durata della perturbazione non è nota.

Nell'incidente sono stati coinvolti un InterRegio proveniente da San Gallo e un InterCity proveniente da Zurigo, ha precisato un portavoce delle FFS. L'impatto ha fatto deragliare il primo vagone. I danni ai convogli e ai binari sono ingenti.

Le FFS hanno iniziato a compiere i lavori di riparazione nella notte motivo per il quale la linea è stata interrotta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE