Cerca e trova immobili
ZURIGO

Attentato a Vienna, arrestati anche due svizzeri

In manette a Winterthur due ragazzi svizzeri di 18 e 24 anni. Sono sospettati di coinvolgimento nell'atto terroristico.
Keystone
Attentato a Vienna, arrestati anche due svizzeri
In manette a Winterthur due ragazzi svizzeri di 18 e 24 anni. Sono sospettati di coinvolgimento nell'atto terroristico.
I due erano già noti alle autorità. Su di loro stava indagando la Procura federale.
ZURIGO - Due svizzeri di 18 e 24 anni sono stati arrestati oggi pomeriggio in quanto sospettati di essere coinvolti nei drammatici fatti accaduti ieri sera a Vienna. La polizia zurighese ha fatto sapere che a seguito dell'attacco terroristico nella c...

ZURIGO - Due svizzeri di 18 e 24 anni sono stati arrestati oggi pomeriggio in quanto sospettati di essere coinvolti nei drammatici fatti accaduti ieri sera a Vienna. La polizia zurighese ha fatto sapere che a seguito dell'attacco terroristico nella capitale austriaca, ha immediatamente attivato una task force per capire se ci fossero eventuali correlazioni tra Zurigo e quanto accaduto a Vienna.

Ebbene, le indagini hanno fatto scattare le manette per due ragazzi domiciliati a Winterthur. L'arresto è stato deciso in coordinamento con le autorità austriache dell'unità speciale EG Diamant di Winterthur. Non è dato sapere su che tipo di collegamento ci fosse tra i due arrestati e i fatti di Vienna. La polizia non ha voluto fornire informazioni su questo aspetto, dicendo che sono in corso accertamenti. Fatto sta che la polizia cantonale di Zurigo e l'Ufficio federale di polizia (Fedpol), sono in queste ore in stretto contatto con le autorità austriache. 

La stessa Fedpol ha annunciato questa sera su Twitter che i due arrestati sono noti alle autorità nell'ambito di procedimenti terroristici della Procura federale. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE