Cerca e trova immobili
VALLESE

Trovato morto in fabbrica

È stata avviata un'inchiesta su un incidente sul lavoro avvenuto lunedì in un'azienda vallesana
Archivio Keystone
Fonte ATS
Trovato morto in fabbrica
È stata avviata un'inchiesta su un incidente sul lavoro avvenuto lunedì in un'azienda vallesana
SION - Un impiegato che effettuava lunedì un giro d'ispezione in una fabbrica di esplosivi a Gamsen (VS), vicino a Briga, è deceduto in un incidente sul lavoro. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale, precisando che la procura ha ap...

SION - Un impiegato che effettuava lunedì un giro d'ispezione in una fabbrica di esplosivi a Gamsen (VS), vicino a Briga, è deceduto in un incidente sul lavoro. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale, precisando che la procura ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.

La vittima, un vallesano di 44 anni, è stato trovato steso al suolo vicino alla porta d'entrata di uno degli edifici dello stabilimento, «la cui attività è sospesa da molto tempo», si legge in un comunicato.

L'uomo è stato portato all'esterno per tentare di rianimarlo. Giunto sul posto, il medico di primo soccorso non ha però potuto fare altro che constatarne il decesso.

La fabbrica appartiene alla Société Suisse des Explosifs (SSE), una delle aziende leader del settore nella Confederazione. L'impresa è attiva sul mercato degli esplosivi a uso civile, dei razzi pirotecnici e della chimica fine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE