Depositphotos (archivio)
FRIBURGO
09.10.2020 - 11:240

Droghe sintetiche, pioggia di interrogatori a settembre

Una cinquantina le persone coinvolte. Pochi gli arresti, ma su 45 sospetti la procura continuerà a indagare

FRIBURGO - Nel corso di settembre la polizia cantonale friburghese ha condotto decine di interrogatori nell'ambito di un traffico di droghe sintetiche. La maggior parte della cinquantina di persone coinvolte è stata in seguito rilasciata, ma su 45 di loro indagherà la procura per sospetta violazione della Legge sugli stupefacenti.

Solo qualche individuo è stato arrestato provvisoriamente o posto in detenzione preventiva, fa sapere la polizia in un comunicato odierno. Le persone interessate hanno un'età compresa tra i 23 e i 45 anni e sono tutte residenti nel canton Friburgo.

Tuttavia, l'inchiesta ha evidenziato ramificazioni altrove, in particolare a Vaud, Berna e Basilea. Il lavoro investigativo è frutto di una task force appositamente creata. Oltre agli interrogatori sono state effettuate anche perquisizioni domiciliari.

Lo sviluppo a Friburgo del commercio di droghe sintetiche, soprattutto metanfetamine, preoccupa da tempo le autorità. Stando alla polizia, l'operazione annunciata oggi ha permesso di rallentare temporaneamente e destabilizzare questo mercato locale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 12:35:26 | 91.208.130.85