Maxi incidente: 8 persone ferite, 2 sono gravi

Sbanda e finisce nella corsia opposta coinvolgendo numerose altre vetture
Sbanda e finisce nella corsia opposta coinvolgendo numerose altre vetture
COIRA - Un tamponamento a catena di vaste proporzioni si è verificato ieri sera, poco dopo le 19.00, a Landquart. Il bilancio è di otto persone ferite, di cui due in gravi condizioni.
È successo esattamente sulla Prättigauerstrasse. Un automobilista di 37 anni, stava viaggiando in direzione di Landquart, quando improvvisamente si è spostato sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente con un furgone dove all’interno vi erano quattro persone. L’urto è stato particolarmente violento, tanto che il furgone si è schiantato contro il guardrail, finendo per girare su se stesso e scontrarsi ancora una volta frontalmente con una seconda auto che stava sopraggiungendo.
Una terza vettura ha subito invece solo danni materiali. Lo scenario che si è presentato ai primi soccorritori aveva sembianze apocalittiche. Auto distrutte e feriti ovunque. Come detto, sono due quelli più gravi. Soprattutto una donna di 75 anni e il suo compagno di viaggio, che per essere estratti dall’abitacolo si è reso necessario l’intervento dei pompieri.
Tutti i feriti sono stati portati in vari ospedali della zona, uno anche al nosocomio di Coira. La polizia è ora alla ricerca di eventuali testimoni in grado di fornire dettagli sull’incidente.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!