keystone
BERNA
27.08.2020 - 14:140

Niente festeggiamenti per la finale di Coppa Svizzera

Causa Covid, le autorità invitano alla prudenza.

Al Wankdorf non ci potrà inoltre essere nessun tifoso, poiché il limite di 1000 spettatori sarà raggiunto senza vendere biglietti.

BERNA - Non ci saranno festeggiamenti ufficiali dopo la finale della Coppa Svizzera di calcio in programma la prossima domenica a Berna tra Young Boys e FC Basilea. A causa del coronavirus, le autorità bernesi invitano i tifosi gialloneri a festeggiare con prudenza in caso di vittoria.

Se l'YB dovesse aggiudicarsi il trofeo, la squadra non farà il tradizionale corteo lungo le strade della Città federale per evitare grandi affollamenti di persone.

Al Wankdorf di Berna non ci potrà inoltre essere nessun tifoso, poiché il limite di 1000 spettatori sarà raggiunto senza vendere biglietti: la capienza massima sarà raggiunta già con giocatori, staff, responsabili delle squadre, media, sponsor, addetti alla sicurezza dell'impianto e collaboratori dell'Associazione svizzera di football (ASF).

I tifosi potranno guardare la partita a casa o nei locali della città, ma in quest'ultimo caso seguendo le raccomandazioni sanitarie. Le autorità comunali hanno invitato i fan gialloneri a vedere la partita divisi in piccoli gruppi nelle varie zone della città.

Un mese fa, quando lo Young Boys si è laureato campione della Super League, la folla di tifosi aveva invaso l'Aarbergergasse, nei pressi della stazione, per festeggiare. La polizia in quell'occasione aveva dovuto limitare l'accesso nella zona e tale disposizione è stata data - in caso di necessità - anche in vista di domenica.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 06:49:01 | 91.208.130.89