Cerca e trova immobili
ZURIGO

Top manager pedinato: «Il direttore operativo non doveva andarsene»

Secondo David Herro, alto dirigente della società d'investimento americana Harris Associates, il presidente del Cda avrebbe dovuto difendere meglio la banca
keystone (archivio)
Top manager pedinato: «Il direttore operativo non doveva andarsene»
Secondo David Herro, alto dirigente della società d'investimento americana Harris Associates, il presidente del Cda avrebbe dovuto difendere meglio la banca
ZURIGO - Il direttore operativo (COO) di Credit Suisse Pierre-Olivier Bouée non avrebbe dovuto andarsene e il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Urs Rohner avrebbe dovuto difendere meglio la banca: lo sostiene David Herro, alto ...

ZURIGO - Il direttore operativo (COO) di Credit Suisse Pierre-Olivier Bouée non avrebbe dovuto andarsene e il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Urs Rohner avrebbe dovuto difendere meglio la banca: lo sostiene David Herro, alto dirigente della società d'investimento americana Harris Associates, importante azionista dell'istituto.

La vicenda legata a Iqbal Khan, il top manager pedinato su ordine dell'istituto, «mi sembra una campagna diffamatoria contro l'azienda, che è stata gonfiata in modo sproporzionato», afferma Herro in un'intervista pubblicata oggi sul sito web The Market. L'indignazione che ha portato alle dimissioni del COO Bouée è pertanto ai suoi occhi incomprensibile.

«Per quanto ne sappiamo, non è stata infranta nessuna legge», prosegue Herro, che era già sceso in campo a sostegno dell'istituto una decina di giorni or sono. Bouée, che aveva avviato la sorveglianza del manager di origine pakistana in procinto di passare a UBS, non avrebbe dovuto dimettersi per questo motivo.

Herro dice di capire la situazione delicata in cui si è trovato il presidente Rohner. «Io personalmente avrei però difeso con più forza Credit Suisse». Il CEO Tidjane Thiam - conclude - è stato a suo avviso trattato in modo ingiusto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE