Cerca e trova immobili
ZURIGO

L'ex uragano Lorenzo mette in subbuglio l'aeroporto di Zurigo

Nella serata di venerdì forti raffiche di vento hanno portato a diversi ritardi che hanno scombinato i piani di diversi viaggiatori
Foto lettore 20 Minuten
L'ex uragano Lorenzo mette in subbuglio l'aeroporto di Zurigo
Nella serata di venerdì forti raffiche di vento hanno portato a diversi ritardi che hanno scombinato i piani di diversi viaggiatori
KLOTEN - A causa del forte vento proveniente da ovest, venerdì sera all'aeroporto di Zurigo sono stati registrati diversi ritardi. Le violente raffiche sono da imputare all’ex uragano Lorenzo che, come preannunciato, nel suo ca...

KLOTEN - A causa del forte vento proveniente da ovest, venerdì sera all'aeroporto di Zurigo sono stati registrati diversi ritardi. Le violente raffiche sono da imputare all’ex uragano Lorenzo che, come preannunciato, nel suo cammino verso il nord Europa sta condizionando il tempo anche in Svizzera.

La compagnia di controllo del traffico aereo, Skyguide, ha dovuto disciplinare con ancora maggiore impegno il traffico sia degli aerei in arrivo sia di quelli in partenza.

Molti lettori hanno manifestato il loro disappunto: «Abbiamo perso il nostro volo di collegamento a Mosca, per raggiungere Bangkok». Molti viaggiatori hanno dormito una notte in hotel. «Passeremo per Pechino, grazie Lorenzo!».

«Dovevo imbarcarmi alle 18.05, ma è stato possibile solo un’ora dopo - ha spiegato un secondo utente - una volta in aereo siamo stati fermi diverso tempo in attesa. Nessuno ci diceva cosa sarebbe accaduto. Abbiamo perso la nostra coincidenza a Riga».

Questa mattina la situazione è tornata alla normalità. Come confermato da un portavoce dell'aeroporto, tutti gli aerei stanno rispettando le regolari tabelle di marcia.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE