Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIATurista svizzera muore schiacciata da una barca a Jesolo

01.05.19 - 16:50
La 42enne si trovava in vacanza con il marito e i figli. Il dramma forse provocato dalla corrente del fiume
Vigili del fuoco
La barca avrebbe sbandato più volte, finendo contro il ponte ciclopedonale.
La barca avrebbe sbandato più volte, finendo contro il ponte ciclopedonale.
Turista svizzera muore schiacciata da una barca a Jesolo
La 42enne si trovava in vacanza con il marito e i figli. Il dramma forse provocato dalla corrente del fiume

JESOLO - Una turista svizzera, proveniente dal canton Zurigo, è morta lunedì scorso a Jesolo schiacciata da un’imbarcazione. La 42enne, in vacanza nella località veneta, si trovava con il marito e i figli a bordo di una barca a noleggio con cui stava attraversando il centro cittadino sul fiume Sile.

Lungo il corso del fiume, l’imbarcazione si è schiantata - per cause al momento ancora al vaglio degli inquirenti - contro un ponte ciclopedonale che sembra fosse rimasto abbassato. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dai media locali, oltre all’alto livello delle acque anche le forti correnti avrebbero avuto un ruolo determinante nel dramma.

La barca avrebbe sbandato più volte, finendo con eccessiva velocità contro la struttura. Inutili i tentativi da parte dei presenti di raddrizzarla. La 42enne in particolare ha tentato di utilizzare un bastone, una manovra che le è invece risultata fatale.

«Ho sentito le urla dei bambini, sono corso verso il ponte per capire cosa fosse accaduto», ha raccontato al Gazzettino un operaio che stava lavorando in zona e che per primo è intervenuto sul posto. Inutile purtroppo l’intervento dei soccorsi. La donna è infatti rimasta letteralmente schiacciata tra l’imbarcazione e il ponte, morendo sul colpo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE