Cerca e trova immobili
Allarme bomba a Arth-Goldau, fermato un uomo

SVITTOAllarme bomba a Arth-Goldau, fermato un uomo

06.11.18 - 19:15
La stazione è rimasta chiusa per circa due ore
20minuten
Allarme bomba a Arth-Goldau, fermato un uomo
La stazione è rimasta chiusa per circa due ore

SVITTO - L'importante snodo ferroviario di Arth-Goldau, nel canton Svitto, è stato bloccato questa sera per due ore e nell'area della stazione vi è stato un imponente intervento della polizia a seguito di un allarme che segnalava la presenza di una bomba a bordo di un treno.

Florian Grossmann, portavoce della polizia cantonale di Svitto, ha indicato che l'allarme è scattato intorno alle 17.30 dopo le minacce e il comportamento sospetto di un passeggero che si trovava a bordo di un treno Eurocity proveniente da Milano e diretto a Zurigo.

La polizia ha lasciato transitare il treno dalla stazione di Arth-Goldau, lo ha fatto fermare poco oltre ed è intervenuta in forze con squadre speciali che hanno preso d'assalto il convoglio e arrestato l'uomo sospetto, la cui identità rimane per ora sconosciuta.

Il treno è stato perquisito ma a bordo non sono stati trovati ordigni esplosivi. La linea ferroviaria è stata riaperta verso le 19.30. L'incidente ha provocato la cancellazione di treni e ritardi lungo la linea del San Gottardo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE