Cerca e trova immobili

VAUDCorpo trovato nel Lemano, apparteneva a una 27enne transessuale

11.06.18 - 22:28
La vittima potrebbe avere subito più di una violenza sessuale mentre si trovava sotto l'influsso di alcol e antidepressivi
20 minutes
Corpo trovato nel Lemano, apparteneva a una 27enne transessuale
La vittima potrebbe avere subito più di una violenza sessuale mentre si trovava sotto l'influsso di alcol e antidepressivi

VEVEY - Il suo corpo era stato ritrovato il 10 marzo nel Lago Lemano a Vevey (VD). Si tratta di una transessuale di 27 anni, nel cui corpo sono stati ritrovati alcol e una grande quantità di antidepressivi. Dalla ricostruzione delle sue ultime ore di vita sono emersi particolari inquietanti, che non hanno permesso, per il momento, di stabilire se vi sia una terza persona responsabile della sua morte.

Il 14 marzo è stato arrestato un algerino richiedente l’asilo - subito rilasciato e finito nuovamente in manette il 26 aprile -, sospettato di avere avuto un rapporto sessuale con la 27enne prima della sua morte. La vittima avrebbe avuto rapporti anche con altri uomini quella sera, sulle rive del Lemano, altri richiedenti l’asilo. Il dato emerge dall’autopsia, ma secondo l’avvocato difensore dell’algerino sarebbe stata la 27enne a chiedere e incoraggiare i rapporti. Per il Pubblico ministero, invece, la vittima non sarebbe stata in grado di resistere viste le sue condizioni.

Contro l’algerino sono state raccolte altre testimonianze: alcuni sostengono che l’uomo non solo abbia avuto un rapporto con la 27enne, ma che abbia anche incitato altri a fare altrettanto, in cambio di una dose di cocaina. L’uomo, dal canto suo, parla unicamente di baci e carezze e nega di essere stato in possesso di stupefacenti.

L’inchiesta è ancora in corso e l’algerino, assieme ad altri tre uomini, si trova tuttora in detenzione preventiva con l'accusa di di atti sessuali con persona incapace di discernimento o inetta a resistere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE