GRIGIONI
03.01.2018 - 18:040

Cima di una sequoia su un chiosco di castagne

Il venditore e i passanti se la sono cavata con un grosso spavento

COIRA - A causa dei forti venti la cima di una sequoia è caduta oggi sul chiosco di un rivenditore di castagne nel centro di Coira. Il venditore e i passanti se la sono cavata con un grosso spavento, ma nessuno è rimasto ferito.

La tempesta ha spezzato gli ultimi cinque metri dell'albero, vecchio di circa 140 anni e alto una trentina di metri. La sequoia viene controllata regolarmente dalle autorità cittadine ed era stata dichiarata sana. Nessuno pensava che una parte dell'albero potesse spezzarsi, ha dichiarato Markus Dünner, capo dell'Ufficio edile cantonale ai microfoni della radio SRF.

Nei Grigioni la tempesta ha causato disagi sopratutto in Prettigovia: a causa di alberi divelti dal vento per breve tempo i tre villaggi di Schuders, Stels e Valzeina sono stati irraggiungibili e circa 4'000 abitazioni sono rimaste senza corrente per circa tre ore. Sempre a causa di un albero caduto sulla linea fra Klosters e Davos i treni della Ferrovia retica sono rimasti bloccati poco dopo mezzogiorno.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sequoia
causa
castagne
chiosco
cima
albero
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-21 19:25:38 | 91.208.130.86