Lettore 20 Minuten
BERNA
03.01.2018 - 14:260

Deraglia un vagone a Lenk, diversi feriti

L'incidente ferroviario è avvenuto attorno a mezzogiorno nella località dell'Oberland bernese e potrebbe essere stato provocato da una violenta raffica di vento

BERNA - Un vagone di un treno della Montreux Oberland Berner Bahn (MOB) è deragliato attorno a mezzogiorno nei pressi di Lenk nell'Oberland bernese. Secondo quanto segnalato dalla polizia cantonale ci sarebbero diversi feriti. Il loro numero esatto e le loro condizioni non sono al momento noti.

Per soccorrerli sul luogo del deragliamento sono intervenuti diverse ambulanze. Il treno è stato subito evacuato e tutte le persone sono state fatte scendere.

Le cause esatte dell'incidente sono al momento sconosciute. Anche se, secondo quanto riportato dal sindaco della cittadina René Mueller, il deragliamento potrebbe essere stato provocato da una violenta raffica di vento. Le operazioni di soccorso non sono ancora concluse.

Oggi in questa località del Simmental è in programma l'inaugurazione del settantasettesimo campo di sci della gioventù da parte del consigliere federale Johann Schneider-Ammann. A causa delle forti raffiche di vento e della pioggia battente la festa è stata spostata dalla Kronenplatz in una sala polivalente.

Potrebbe interessarti anche
Tags
diversi feriti
oberland
vagone
vento
lenk
feriti
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-19 21:08:03 | 91.208.130.87