Cerca e trova immobili

FRIBURGOIncendi dolosi, gli agricoltori si organizzano per pattugliare la zona

07.08.17 - 19:27
Da tre settimane una serie di roghi sta devastando la regione della Broye. Ora la popolazione vuole reagire
Lettore 20 minutes / polizia friburghese
Incendi dolosi, gli agricoltori si organizzano per pattugliare la zona
Da tre settimane una serie di roghi sta devastando la regione della Broye. Ora la popolazione vuole reagire

FRIBURGO - L’ultimo incendio avvenuto nella regione della Broye risale alla notte tra venerdì e sabato scorso, quando il fuoco ha avvolto una cantina a Dompierre, nel Canton Friburgo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma 30 persone sono state evacuate. La polizia per il momento non si è sbilanciata riguardo le possibili cause.

Ma quel che è certo è che la regione della Broye nelle ultime tre settimane, soprattutto nel weekend, è stata interessata da un numero troppo alto di incendi, tanto da far pensare ad uno o più piromani. L’incendio più grande è avvenuto tra Domidier e Payerne, dove 50 capi di bestiame hanno perso la vita nel rogo.

Per ora gli eventuali colpevoli sono ancora a piede libero. Un uomo era stato arrestato lo scorso 21 luglio, ma poi rilasciato il 2 agosto.

Nonostante la polizia abbia aumentato la propria presenza sul territorio, i residenti della regione cercano di difendersi come possono, iniziando dal pattugliare a turno la zona soprattutto di notte, come riferiscono alcuni media locali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE