Cerca e trova immobili

VAUDL'infortunio con l'obice immortalato in un video

30.09.16 - 17:16
Una delle reclute presenti durante l'esercitazione a Bière ha filmato la scena. Il giovane ferito, operato martedì sera, è già stato dimesso dall'ospedale
L'infortunio con l'obice immortalato in un video
Una delle reclute presenti durante l'esercitazione a Bière ha filmato la scena. Il giovane ferito, operato martedì sera, è già stato dimesso dall'ospedale

BIÈRE - Nella serata di martedì, 27 settembre, una giovane recluta è rimasta ferita sulla piazza d'arme di Bière mentre, assieme ad una decina di altre persone, spingeva un obice blindato. Un'esercitazione, come spiegato venerdì sulle pagine di 20 Minuten, volta a motivare le truppe.

Un militare del gruppo ha filmato la scena. Nel video si possono infatti vedere diverse reclute impegnate a spingere il veicolo blindato e, giunti a metà della registrazione circa, si sentono improvvisamente le urla della sfortunata recluta.

La forza del gruppo - Il portavoce dell'esercito, Kirsten Hammerich, ha confermato che quello immortalato nella sequenza video è esattamente l'incidente avvenuto martedì. Ha inoltre precisato: «Spingere l'obice blindato è parte integrante della seconda fase della scuola reclute. Serve a mostrare alle reclute che la forza del gruppo supera di gran lunga quella di una singola persona».

Il giovne soldato ferito è stato curato sul posto prima di essere trasportato in ospedale, dove è stato immediatamente operato. Kirsten Hammerich ha confermato le buone condizioni di salute: «Ha già potuto lasciare l'ospedale e si trova sulla via della guarigione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE