Cerca e trova immobili
NEPAL

Leopardo in visita all'ambasciata svizzera a Kathmandu

Il felino di quattro anni è stato sedato e trasferito allo zoo.
Account X dell'ambasciatrice svizzera in Nepal
Fonte ATS
Leopardo in visita all'ambasciata svizzera a Kathmandu
Il felino di quattro anni è stato sedato e trasferito allo zoo.

KATHMANDU - Visita a sorpresa di un leopardo sui terreni dell'ambasciata svizzera a Kathmandu, in Nepal.

Il felino di quattro anni si è nascosto in un vicoletto all'interno del complesso dell'ambasciata. È stato sedato e poi portato allo zoo per ricevere cure mediche ed essere tenuto sotto osservazione. All'operazione hanno partecipato il National Trust for Nature Conservation (NTNC), la polizia e l'ufficio forestale.

È probabile che il leopardo provenisse dal vicino corridoio fluviale di Nakkhu e che abbia cercato rifugio dall'attività umana nel terreno dell'ambasciata, ha spiegato ai media locali Gobinda Prasad Pokharel, responsabile della conservazione della natura del NTNC. La notizia è stata ripresa dalla radiotelevisione svizzerotedesca SRF.

L'ambasciatrice svizzera Danielle Meuwly ha ringraziato le forze di intervento sulla piattaforma X: «Grazie al vostro impegno congiunto questa operazione di salvataggio è stata un successo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE