Salto fatale per un base jumper

Dopo essersi lanciato dalla Petite Dent de Morcles, ha colpito una roccia sporgente a circa 100 metri più in basso
LOSANNA - Volo fatale per un base jumper, dopo essersi lanciato dalla cima della Petite Dent de Morcles domenica pomeriggio.
Stando a quanto riferito la Polizia cantonale vodese, l'uomo si era recato con altri tre appassionati, equipaggi con wingsuit, sulla cima della montagna per poi saltare giù nel vuoto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato destabilizzato da una raffica di vento e ha colpito una roccia sporgente a circa centro metri più in basso. Sul posto, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso. L'uomo, cittadino statunitense di passaggio in Svizzera, aveva 33 anni.
Questo evento ha richiesto l’intervento dei gendarmi del plotone di montagna, di una pattuglia di gendarmeria mobile, del personale della colonna di soccorso di Villars e di un elicottero della REGA.
Il Ministero pubblico della Confederazione ha aperto un’indagine di propria competenza. Le indagini sono state affidate agli operatori giudiziari specializzati del plotone di montagna della gendarmeria vodese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!