Cerca e trova immobili
RICHIAMO

Attenti a queste biciclette, si rischia la caduta

Problema alle forcelle in carbonio: Lapierre richiama i modelli Aircode DRS e Xelius SL3.
UPI
Fonte UPI
Attenti a queste biciclette, si rischia la caduta
Problema alle forcelle in carbonio: Lapierre richiama i modelli Aircode DRS e Xelius SL3.

BERNA -  In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) Lapierre richiama le biciclette Aircode DRS e Xelius SL3 a causa di un pericolo di infortunio. «La forcella può rompersi con conseguente rischio di caduta». I consumatori possono farla sostituire.

Perché questi prodotti sono pericolosi? - «Alcune delle biciclette in questione - spiega UPI - potrebbero avere problemi con la forcella in carbonio. A causa del danneggiamento, in determinate circostanze, può crearsi una crepa, con conseguente rischio di caduta».

Di quali prodotti si tratta? Il richiamo - precisa UPI - concerne le biciclette Lapierre Aircode DRS e Lapierre Xelius SL3 dotate di attacco manubrio e boccola in alluminio. «Non riguarda invece i modelli Lapierre Xelius SL3 dotati di cockpit in carbonio».

Come devono comportarsi i consumatori? - «I consumatori sono invitati a smettere immediatamente di usare la bicicletta e a portarla al loro rivenditore Lapierre, che verificherà se la forcella deve essere sostituita e, in tal caso, effettuerà la sostituzione gratuitamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE