Cerca e trova immobili
SVITTO

Finisce fuori strada e per 4 anni l'auto resta incastrata all'albero

A distanza di anni dall'incidente il veicolo resta appeso all'albero sul Lago dei Quattro Cantoni.
Foto lettore 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Finisce fuori strada e per 4 anni l'auto resta incastrata all'albero
A distanza di anni dall'incidente il veicolo resta appeso all'albero sul Lago dei Quattro Cantoni.

GERSAU - È lì ormai da quattro anni, e la gente del luogo nemmeno se la ricordava più. Almeno fino ad oggi, quando la foto scattata da un passante è stata pubblicata on line. Parliamo dell’auto coinvolta in un incidente stradale nel 2021 e finita incastrata su di un albero, sopra il precipizio della scarpata. Siamo nella regione di Oberurmi, più precisamente a Gersau, nel canton Svitto.

È abbastanza insolito che un’auto finita fuori strada non venga recuperata né dal proprietario del veicolo, né dalle autorità locali. Alcuni abitanti della zona se n’erano quasi dimenticati della sua esistenza. Molti di loro erano convinti che l’auto fosse già stata rimossa. E invece no, giace ancora lì, coperta da un telone e una recinzione che ne blocca in parte la visuale. Attualmente la strada è parzialmente coperta di neve e quindi è difficile percorrerla. Il proprietario del veicolo proviene dalla Germania e nel 2023 ha dovuto dichiarare bancarotta con la sua azienda, registrata a Gersau. L’uomo possiede una proprietà a Oberurmi e l'incidente è avvenuto proprio nei pressi della sua proprietà, quindi l’auto si trova a tutti gli effetti sul suo terreno.

L’ufficio distrettuale di Gersau, contattato dalla redazione di 20 Minuten, ha spiegato che da anni sta cercando di trovare una soluzione pacifica con il proprietario dell’auto. «I colloqui con il proprietario sono in corso, ma si trascinano perché gli appuntamenti sono stati ripetutamente rinviati», ha spiegato l’impiegato distrettuale Peter Nigg, il quale ha fatto sapere che il comune controlla regolarmente l'auto per garantire che non si verifichi alcun inquinamento ambientale. «Non appena l'ambiente dovesse essere a rischio (la zona è soggetta a frane, n.d.r.) , rimuoveremo immediatamente il veicolo», ha precisato Nigg, tranquillizzando che attualmente non vi è alcun pericolo per l'ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE