Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn arrivo la prossima ondata di caldo

30.07.22 - 18:02
Dopo la tregua, nei prossimi giorni in alcune località rossocrociate si torneranno a sfiorare i 35 gradi.
Tipress
Fonte 20Minuten/Konstantin Furrer
In arrivo la prossima ondata di caldo
Dopo la tregua, nei prossimi giorni in alcune località rossocrociate si torneranno a sfiorare i 35 gradi.
Mercoledì a Bellinzona e Locarno sono previsti 34 gradi.

BELLINZONA - Pioggia arrivederci. Il weekend lungo svizzero sarà infuocato e baciato dal sole. E le temperature, che negli scorsi giorni erano finalmente scese di qualche grado, stanno già tornando a salire. 

Secondo le previsioni di MeteoSvizzera, mercoledì toccheremo un nuovo picco canicolare, con 35 gradi a Sion, in Vallese. Ma anche a Bellinzona, Locarno e Basilea, con 34 gradi, il caldo si farà risentire. Leggermente più fresco, invece, a Lugano, dove la colonnina di mercurio dovrebbe fermarsi a 32 gradi. 

Nel frattempo Il rischio di incendi boschivi resta elevato in tutto il Paese. In gran parte dei cantoni, e per il Ticino è il caso del Sottoceneri, è in vigore il livello di pericolo di grado 4. In Vallese, addirittura, di grado 5. Situazione un po’ più tranquilla, con l’allerta di grado 3, nella Svizzera centrale e, in Ticino, nel Sopraceneri. 

Da giovedì il sole potrebbe farsi da parte e dare nuovamente spazio ai temporali. Venerdì, secondo MeteoNews, le temperature dovrebbero tornare sotto i 30 gradi in tutta la Svizzera.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE