Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Frane, allagamenti e inondazioni. È il maltempo

Danni ingenti e diversi disagi dopo le precipitazioni che ieri si sono abbattute sulla Svizzera
Frane, allagamenti e inondazioni. È il maltempo
20minuten
Frane, allagamenti e inondazioni. È il maltempo
Danni ingenti e diversi disagi dopo le precipitazioni che ieri si sono abbattute sulla Svizzera
Diverse le foto e video inviate dai lettori.
BERNA - Forti temporali si sono abbattuti ieri sulla Svizzera interna. Frane, allagamenti e inondazioni hanno colpito pesantemente diverse regioni. Molti, quindi, sono stati i video giunti alla redazione di 20 Minuti che mostrano i disagi e gli ingen...

BERNA - Forti temporali si sono abbattuti ieri sulla Svizzera interna. Frane, allagamenti e inondazioni hanno colpito pesantemente diverse regioni. Molti, quindi, sono stati i video giunti alla redazione di 20 Minuti che mostrano i disagi e gli ingenti danni provocati dal maltempo.

Particolarmente colpita è stata la zona attorno a Langnau nell'Emmental e la zona di Utzenstorf, Derendingen e Biberist nel canton Soletta.

Filmati realizzati con i cellulari hanno mostrato un'onda di piena scendere dall'Emme, con molti alberi sradicati. «Non recatevi nell'area colpita», raccomandava Alertswiss. Il fiume Emme è noto per gonfiarsi rapidamente in caso di forti precipitazioni.

Il cantone di Berna è stato particolarmente colpito da gravi inondazioni. A Schangnau, l'Hotel Kemmeriboden-Bad è stato letteralmente allagato, tanto che il personale e gli ospiti presenti nella struttura hanno dovuto cercare riparo al primo piano.

Sul sito dell'hotel, gli operatori parlano di una «tempesta catastrofica». Anche qui le immagini di alcuni lettori mostrano la potenza distruttiva di questi fenomeni meteo sempre meno anomali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE