Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss Marketplace taglia 70 impieghi

Al via una riorganizzazione interna al gruppo che controlla Homegate, Ricardo e Tutti.ch
deposit
Fonte ATS
Swiss Marketplace taglia 70 impieghi
Al via una riorganizzazione interna al gruppo che controlla Homegate, Ricardo e Tutti.ch
BERNA - Taglio occupazionale in vista presso Swiss Marketplace Group (SMG), entità che riunisce varie piattaforme svizzere di annunci online: verranno eliminati 70 dei 638 impieghi, ha indicato oggi la società. Saranno interessati i dip...

BERNA - Taglio occupazionale in vista presso Swiss Marketplace Group (SMG), entità che riunisce varie piattaforme svizzere di annunci online: verranno eliminati 70 dei 638 impieghi, ha indicato oggi la società. Saranno interessati i dipendenti di sette aziende in cinque sedi.

La fusione tra Scout24 Svizzera e TX Markets, avvenuta a metà novembre, ha portato a doppioni e una riorganizzazione era inevitabile, fanno sapere i vertici. SMG offrirà un piano sociale a tutti i dipendenti che lasciano l'azienda.

Il gruppo assicura che non vi sarà alcun impatto negativo per i clienti. Inoltre l'impresa è convinta che i marchi di SMG, grazie alla ristrutturazione, potranno rafforzarsi ed essere posizionati sul mercato in modo più mirato.

SMG è una joint venture in cui sono riuniti noti siti online come Homegate, Ricardo, Tutti.ch e Autoscout24. La società è di proprietà di TX Group (31%), La Mobiliare e Ringier (ciascuno 29,5%) e della società d'investimento americana General Atlantic (10%).
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE