Swiss Marketplace taglia 70 impieghi

Al via una riorganizzazione interna al gruppo che controlla Homegate, Ricardo e Tutti.ch
BERNA - Taglio occupazionale in vista presso Swiss Marketplace Group (SMG), entità che riunisce varie piattaforme svizzere di annunci online: verranno eliminati 70 dei 638 impieghi, ha indicato oggi la società. Saranno interessati i dipendenti di sette aziende in cinque sedi.
La fusione tra Scout24 Svizzera e TX Markets, avvenuta a metà novembre, ha portato a doppioni e una riorganizzazione era inevitabile, fanno sapere i vertici. SMG offrirà un piano sociale a tutti i dipendenti che lasciano l'azienda.
Il gruppo assicura che non vi sarà alcun impatto negativo per i clienti. Inoltre l'impresa è convinta che i marchi di SMG, grazie alla ristrutturazione, potranno rafforzarsi ed essere posizionati sul mercato in modo più mirato.
SMG è una joint venture in cui sono riuniti noti siti online come Homegate, Ricardo, Tutti.ch e Autoscout24. La società è di proprietà di TX Group (31%), La Mobiliare e Ringier (ciascuno 29,5%) e della società d'investimento americana General Atlantic (10%).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!