Immobili
Veicoli
Archivio Keystone
SVIZZERA
03.07.2021 - 19:190
Aggiornamento : 04.07.2021 - 08:11

218 persone interamente vaccinate sono poi risultate positive

Lo ha confermato l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)

BERNA - In Svizzera, 218 persone interamente vaccinate contro il coronavirus sono risultate positive al Sars-CoV-2. Ciò corrisponde allo 0,12% delle persone testate positive dalla fine di gennaio.

Complessivamente, 185'010 casi con un test Sars-CoV-2 positivo sono stati annunciati all'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) dal 27 gennaio 2021. L'informazione è stata confermata dallo stesso UFSP all'agenzia Keystone-ATS, in seguito ad un'anticipazione da parte del portale nau.ch.

Nel periodo in rassegna, poi, sono invece 205 le persone che avevano ricevuto una prima dose di vaccino da almeno 14 giorni che sono risultate positive al coronavirus. Le cifre reali, in ogni caso, dovrebbero essere leggermente più elevate.

Una persona è considerata totalmente vaccinata quando ha ricevuto due dosi di vaccino e quando 14 giorni sono trascorsi dalla seconda somministrazione, ha spiegato l'UFSP. Una protezione parziale contro il Covid-19 comincia due settimane dopo la prima dose, ma la massima protezione è garantita due settimane dopo la seconda vaccinazione.

Stando all'UFSP, l'efficacia dei vaccini utilizzati finora in Svizzera, Biontech/Pfizer e Moderna, è rispettivamente del 95% e del 94%.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tio1949 10 mesi fa su tio
Ma uno vaccinato,dov'è che ne giova ,rispetto a uno non vaccinato? stessa domanda,me la faccio sulla neutralità della svizzera! dove ne gioviamo di questa neutralità?
pillola rossa 10 mesi fa su tio
"Le cifre reali, in ogni caso, dovrebbero essere leggermente più elevate" leggerissimamente, ma proprio poco poco
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-29 10:55:56 | 91.208.130.85