
COIRA - Oltre 4000 persone - secondo quanto riferito dalla polizia - sono scese in piazza oggi a Coira contro le misure restrittive imposte dalle autorità per lottare contro la diffusione del coronavirus. Manifestazioni analoghe si sono già svolte in varie città elvetiche.
La dimostrazione è stata promossa dall'associazione "Stiller Protest" (protesta silenziosa), che si batte per quella che definisce una politica ragionevole in materia di gestione della pandemia di Covid-19. La manifestazione è stata autorizzata dalla polizia comunale, a determinate condizioni, fra le quali l'obbligo di indossare una mascherina.
I dimostranti si sono riuniti attorno alle 13.00 sulla Quaderwiese, un prato a poche centina di metri dalla stazione, contiguo al Museo della natura dei Grigioni. Alcuni si sono presentati in tute protettive bianche, altri hanno sventolato bandiere e striscioni. Dopo aver sfilato per le strade del centro storico, la manifestazione si è conclusa con gli interventi di diversi oratori, che hanno criticato in particolare la politica del Consiglio federale.
Oltre 4000 persone - secondo quanto riferito dalla polizia - sono scese in piazza oggi a Coira contro le misure restrittive imposte dalle autorità per lottare contro la diffusione del coronavirus. Manifestazioni analoghe si sono già svolte in varie città elvetiche.
Nessun commento da parte di Swissabroad in riferimento alla guerra da lui eventualmente vissuta......quindi deduco che il suo scritto era aria fritta !