La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga lo ha confermato nel corso di una visita all'Inselspital di Berna
BERNA - Nuovi provvedimenti in vista a livello nazionale contro la pandemia: «Il Consiglio federale dovrà decidere ulteriori misure», ha confermato la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga in occasione di una visita odierna all'Inselspital di Berna. «Sarà chiamato a decidere molto presto», ha aggiunto.
La responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha voluto informarsi personalmente dell'attività del nosocomio universitario in relazione al Covid-19.
«In ospedale si vede quanto sia importante lavorare insieme per ridurre i contagi», ha dichiarato Sommaruga a Keystone-SDA. Se non ci fossero abbastanza letti negli ospedali e nelle unità di terapia intensiva, il virus diventerebbe pericoloso. «Pericoloso per tutti noi», ha sottolineato.
Sommaruga ha detto di aver incontrato all'Inselspital persone molto impegnate che stanno facendo tutto il possibile per assicurare il funzionamento del sistema sanitario. «Ma devono poter contare su una diminuzione del numero dei casi: ne abbiamo bisogno tutti».
Pagliacci da circo
Evviva 🙌 le pecorelle in stalla
Troppo tardi e troppo poco.La pandemia é la vergogna dei politici.
Pagliacci 🤡
A proposito di nuove e vecchie misure, vorrei dire a tutti i detrattori della mascherina, se sono veramente convinti che nn serva a nulla, fatevi un pomeriggio chiusi in un reparto Covid, senza protezione, (mascherina appunto, distanziamento, ecc... ) se tutti quelli che ci entreranno, usciranno sani allora vi crederanno tutti... un altra prova che potreste fare: la prossima operazione chirurgica fatevi operare senza mascherina ne disinfezione delle mani, ecc... tanto secondo voi, sono provvedimenti inutili... AUGURI E IN BOCCA AL LUPO
Pubmed "Surgical masks as source of bacterial contamination during operative procedures"
La stampa d’oltralpe da risalto alle pesanti critiche («Politisches Totalversagen der Schweiz») espresse da autorevoli membri della Taskforce-Covid-19, per la fallimentare condotta politica del CF e d’importanti Cantoni quali Zurigo ad es. In Ticino le notizie non passano?
Sveglia!!! Siete solo irresponsabili.. si sa per voi politici il week-end é sacro. Vergogna
Si ma sveglia però, anche perché da qui a Mercoledì prossimo (data della comunicazione ( e nn dell'entrata in vigore) dei prossimi provvedimenti annunciati da Berset ), fanno tempo a raddoppiare o triplicare i casi... È ora si uscire le cosiddette...