Keystone
SVIZZERA
25.09.2020 - 16:050

Anche Sommaruga all'ultimo saluto a Helmut Hubacher

Si è svolta oggi la cerimonia d'addio all'ex presidente del PS.

BASILEA - Alla presenza della presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e di molte personalità politiche e sociali di spicco, oggi si è svolta nel Volkshaus di Basilea la cerimonia di addio all'ex presidente del PS Helmut Hubacher, deceduto il 19 agosto a 94 anni.

In un discorso, la ministra socialista ha reso omaggio al politico di lungo corso definendolo un modello e uno dei «pionieri più importanti per l'uguaglianza politica». Sommaruga ha detto che i suoi incontri con Hubacher le hanno lasciato il segno: «Da te ho imparato cosa significa formarsi un'opinione prima di avere una». La presidente della Confederazione ha sottolineato le capacità di comunicazione e la cultura del dialogo di Helmut Hubacher.

Fra gli altri oratori c'erano Anita Fetz, ex consigliera agli Stati di Basilea, e Peter Bodenmann, un politico del PS vallesano. Fetz ha detto che non aveva mai conosciuto nessuno che sapesse spiegare così bene la politica alla gente. E Bodenmann ha reso omaggio al successo di Hubacher nell'aprire il partito alle nuove tematiche e all'integrazione della generazione del '68.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 01:44:48 | 91.208.130.89