deposit
SVIZZERA
01.04.2020 - 07:000

Catena della Solidarietà, raccolti oltre 10 milioni

Serviranno ad aiutare le persone che in Svizzera stanno subendo le conseguenze finanziarie dell'emergenza coronavirus.

Due milioni sono già stati trasferiti a organizzazioni come la Caritas o la Croce Rossa

BERNA - Ha già raccolto oltre 10 milioni di franchi la campagna lanciata dalla Catena della Solidarietà per fornire assistenza immediata e aiuto sociale a molte persone che in Svizzera si trovano in una situazione di emergenza a causa delle conseguenze del coronavirus.

Una prima tranche di due milioni di franchi è già stata trasferita alle organizzazioni partner, Caritas e la Croce Rossa Svizzera, per aiutare i bisognosi, riferisce la stessa Catena della Solidarietà.

Altri 800'000 franchi saranno destinati alle associazioni regionali del Soccorso operaio svizzero (SOS) e alle organizzazioni cantonali e intercantonali di Pro Senectute.

In maniera sussidiaria dell'aiuto della Confederazione e di altre istituzioni, queste organizzazioni utilizzeranno i fondi per sostenere le persone e le famiglie gravemente colpite dalle conseguenze economiche, sociali e sanitarie della pandemia di coronavirus in Svizzera.

Ad esempio - si precisa - per aiutare le persone che già prima erano colpite dalla povertà e la cui situazione finanziaria è ora ancora più difficile, oppure per coloro che hanno subito una perdita di reddito a causa di restrizioni che non sono coperte dalle misure di aiuto della Confederazione o dalle assicurazioni sociali.

Le donazioni possono essere effettuate tramite il sito www.catena-della-solidarieta.ch oppure tramite e-banking sul conto postale 10-15000-6 menzione "Coronavirus".

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 20:10:58 | 91.208.130.86