Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Altri 800 contagi: aumento esponenziale

In Svizzera il coronavirus galoppa. Sforata quota 2'200 malati
tipress
Fonte ats ans
Altri 800 contagi: aumento esponenziale
In Svizzera il coronavirus galoppa. Sforata quota 2'200 malati
BERNA - Aumentano in modo esponenziale i casi di infezione da coronavirus in Svizzera: da ieri se ne contano 800 in più, stando al bilancio giornaliero diffuso poco fa dall'Ufficio federale della sanità pubblica. In totale i casi positi...

BERNA - Aumentano in modo esponenziale i casi di infezione da coronavirus in Svizzera: da ieri se ne contano 800 in più, stando al bilancio giornaliero diffuso poco fa dall'Ufficio federale della sanità pubblica. In totale i casi positivi alle 13.15 di oggi erano 2200, dei quali 1'563 confermati.

Finora sono morte quattordici persone in Svizzera a causa del virus.

Visto che molti casi sono in corso di registrazione, l'UFSP rinuncia a presentare in modo dettagliato i dati in suo possesso. Le cifre pubblicate si basano sulle dichiarazioni ricevute dall'Ufficio fino a questa mattina e possono pertanto divergere da quelle comunicate dai Cantoni.

Visto che i test non vengono effettuati in modo sistematico, lo ricordiamo, i dati non corrispondono al numero reale di persone contagiate dal virus.

TICINO - stando ai dati diffusi oggi dal Cantone - sono 291 le persone contagiate, di cui 64 ospedalizzate. I pazienti in terapia intensiva al momento sono 13. È di questa mattina la notizia dell'ultimo decesso, che porta a 6 il bilancio dei morti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE