Keystone
ZURIGO
13.07.2019 - 17:360

Clima, attivisti manifestano all'aeroporto di Zurigo

I presenti si sono sdraiati a terra, prima di sfilare tra i negozi dello scalo distribuendo volantini

ZURIGO - Diverse decine di attivisti hanno manifestato oggi all'aeroporto di Zurigo in favore del clima. I presenti si sono sdraiati a terra, prima di sfilare tra i negozi dello scalo distribuendo volantini. L'azione, rimasta pacifica, si è svolta in concomitanza con l'inizio delle vacanze scolastiche nel cantone.

L'aeroporto era conoscenza della dimostrazione, che è stata tollerata in quanto non ha interferito con le operazioni di volo, ha indicato a Keystone-ATS il portavoce Philipp Bircher.

Secondo Stefan Oberlin, della polizia cantonale, i partecipanti sono stati circa 70. La manifestazione è iniziata alle 14.00 ed è durata solo pochi minuti. Il tutto si è tenuto in maniera tranquilla e ordinata.

Come si legge sul portale flugstreik.earth, l'obiettivo degli attivisti è di tenere a terra il maggior numero possibile di persone nel 2020. Per evitare il collasso ecologico, la società deve ripensare la mobilità e il traffico aereo deve essere immediatamente limitato, scrivono gli ambientalisti.

A causa dell'inizio delle vacanze estive, oggi lo scalo zurighese era particolarmente popolato, con la presenza di oltre 100'000 viaggiatori.
 
 

Commenti
 
ciapp 1 mese fa su tio
i bambini dell'asilo sono più intelligenti di questi 4 gatti !!!! ridicoli !!! poi sono i primi che vanno in vacanza in aereo !!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 11:53:12 | 91.208.130.86